Grande Derby:
Cavese 1919 VS Di Mauro Flexible Packaging
Il derby di cava Over 35 si disputa in campo neutro al Dram Soccer Park!!
L’aria è carica di elettricità le due squadre si conosco e sanno a cosa vanno incontro e chi scrive si deve subito porre una domanda fondamentale come mai la cavese non si rifornita con una panchina in questa partita così importante?
Al fischio di inizio dell’arbitro le du squadre subito si affrontano in azioni che mostrano una decisiva superiorità tattica della Di Mauro. Quest’ultimi infatti dimostrano un gioco molto più coeso e meglio gestito rispetto alla Cavese che sembra non esserci proprio in campo a momenti come squadra. La cavese sembra giocare troppo individualmente e troppo poco come squadra non riuscendo a gestirsi bene sia come spazi che come compagni di squadre. La Di Mauro d’altro canto gioca bene e con una panchina, che senza fare back sit driving, pronta a mettere sangue fresco in campo quando necessita. Il primo goal di questa giornata non tarda ad arrivare quando Salsano conducendo la palla nell’area va in rete al quinto minuto. Questo è uno shock per la Cavese che non riesce a riprendersi, non nascono questioni interne ma si vede che non c’è coesione. La cavese più volte conclude delle belle azioni ma senza goal, questo per l’offensiva. Infatti quando la palla è in possesso della di Mauro la difesa della cavese è disordinata e non gestita bene. Questo porterà alla Cavese quasi a non impegnarsi attivamente nel gioco e questo porterà a subire altri goal ad opera di Senatore R. e durante il secondo tempo Sorrentino G.
Grande e bello il gioco della Di Mauro che mostra un eccezionale affiatamento e conoscenza della propria squadra, infatti raramente si nota un passaggio perso o un giocatore eccessivamente marcato, ottima gestione della squadra e del campo che li porterà a questa vittoria facile ma in cui avrebbero potuto segnare di più.