Troppo Cagliari per questo Genoa che subisce una goleada nella seconda giornata di Serie A!
10-4
Cagliari e Genoa si sfidano al Dream Soccer Park nella partita valida per la seconda giornata di Serie A. Il match inizia col botto per il Cagliari, grazie ad Alfonso Di Benedetto che mette a segno la rete dell’ 1-0 e dà il via alle danze. Bastano pochi istanti per il raddoppio firmato da Botta R. che buca la mal posizionata difesa del Genoa. La squadra ospite accusa il colpo e sembra di assistere ad una partita di allenamento del Cagliari che riesce in molte occasioni a rendersi pericoloso. La difesa genoana non riesce a contrastare le offensive avversarie e Di Benedetto mette a segno la sua personale doppietta e allunga il gap sugli avversari: 3-0 in pochi minuti. Il Cagliari sembra fare accademia in mezzo al campo e con la doppietta messa a segno da Porfino si porta sul 5-0 in poco più di un quarto d’ora di partita. Qualche timida reazione del Genoa che però ancora non riesce a rimettersi in corsa. Sarà Botta R. a siglare la rete del 6-0 che sembra mettere la parola fine alla partita già nel primo tempo. Ma ecco che la reazione tanto ambita dal Genoa arriva proprio sul finire del primo tempo e Delfino, imbeccato splendidamente da De Luca, trova il gol che può riaprire l’incontro: 6-1. Ad inizio ripresa cambiano le posizioni in campo, ma non la storia della partita. È ancora il Cagliari a finire sul tabellino dei marcatori: 7-1 e Genoa con il morale sotto i piedi. Ancora qualche timida offensiva del Genoa che però non va a buon fine (traversa di De Luca), tranne quando riesce a conquistare un calcio di punizione dall’angolo sinistro dell’area di rigore. De Luca si incarica della battuta e senza chiedere la distanza coglie tutto il Cagliari impreparato e sigla il gol del 7-2 tra le polemiche degli avversari. Gol comunque convalidato dal signor Vignola. Allora il Genoa capisce che può tentare una disperata rimonta e Delfino ancora una volta sigla il gol delle speranze per i suoi; 7-3 e match che si riapre quando mancano 10 minuti al fischio finale. Il Cagliari però continua ad essere padrone del gioco, recupera la concentrazione e passa di nuovo all’attacco ancora con Porfino che nel secondo tempo, come nel primo, sigla una doppietta (poker per lui stasera) e porta i suoi sul punteggio di 9-3! Ma il Genoa non demorde e De Luca imbecca Scotto sulla fascia sinistra che con un tiro a giro diretto all’incrocio dei pali firma la rete del 9-4. Mancano pochi minuti alla fine e il Cagliari vuole andare in doppia cifra. È ancora Botta R. a finire tra i marcatori e a chiudere la goleada del Cagliari. L’arbitro Vignola fischia la fine sul punteggio di 10-4 in favore del Cagliari!
Arbitro: Vignola – Voto 6
Uomo del Match: Porfino (Cagliari) – Un poker d’assi spettacolare e una prova sontuosa sua, ma anche di tutto il Cagliari che passeggia contro il malcapitato Genoa!
Correlati
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più