Una strepitosa Salernitana vince di cuore e orgoglio contro la Fiorentina!
4-7
Domenica sera al Dream Soccer Park equivale a dire grandi match in programma: stasera abbiamo assistito a Fiorentina-Salernitana, partita dalle grande emozioni, tecnica, agonistica, mai banale. Parte a razzo la Salernitana, sorprendendo la Fiorentina con una marcatura di Principe. La Viola risponde subito con Iannicelli, vero bomber della squadra e spina nel fianco per qualsiasi difesa. Match equilibrato con occasioni da entrambe la parti, ma sarà la Fiorentina a prendere il sopravvento verso la fine della prima frazione di gioco. Prima Cipriano, poi un rigore di Iannicelli, portano la Fiorentina avanti per 3-1, ma, prima dell’intervallo, è Paciello F. a tenere vive le speranze della Salernitana. All’inizio della ripresa ancora Iannicelli, tripletta per lui, fissa il punteggio sul 4-2, ma qui inizia la grande riscossa della Salernitana che mette all’angolo la Fiorentina che riesce, però, a restare in vantaggio grazie a un po’ di fortuna e, soprattutto, grazie a un grande Bottigliero che para anche l’impossibile. La carica granata la suona Paciello I, seguito dopo nemmeno 2 minuti da Principe. Fase di stallo del match con occasioni da una parte e dall’altra, ma poi, come un fulmine a ciel sereno, compare una magistrale giocata di Paciello F. che porta la Salernitana in vantaggio. Fiorentina alle corde che incassa altre due reti: la prima sempre da Paciello F., tripletta e titolo di Man of the Match per lui, e da Principe, hat trick anche per quest’ultimo. Al triplice fischio del direttore di gara Aito, impeccabile come sempre, lo score recita Fiorentina 4-Salernitana 7.
Arbitro: Aito – Voto 6,5
Uomo del Match: Paciello F. – (Salernitana): un po’ indisciplinato, ma chi ha mai visto un top player che non unisca genio e sregolatezza? Giocate sopraffine e gol, tutto quello che serve alla Salernitana per vincere questa difficile sfida. Menzione d’onore per Principe della Salernitana, autore anche lui di una tripletta, e per Bottigliero e Iannicelli della Fiorentina. Il primo para tutto quello che può mantenendo a galla i suoi, il secondo è un pericolo costante per la retroguardia granata e ne segna tre, ma, purtroppo, stasera non bastano.
Correlati
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più