Anche quest’anno il Napoli è la squadra da battere: che debutto contro l’Udinese!
7-1
Si presenta tirato a lucido, ai nastri di partenza della Serie A, il Napoli di Gabriele Cascone. L’avversario di turno è l’Udinese del bomber Aniello Attianese. La resistenza dell’Udinese, però, dura davvero molto poco: in nemmeno 4 minuti di match, il Napoli è già avanti per 3-0, merito delle reti di Vitale A., Vitale E. e di Ferrara D. Il primo tempo si conclude così, nessun sussulto particolare se non questo inizio bruciante del Napoli che pare voler dimostrare a tutte le pretendenti al titolo che quest’anno c’è una squadra da battere ed è proprio il Napoli. La seconda frazione di gioco inizia con ritmi blandi, complice anche il vento che soffia gelido sul Dream Soccer Park. Sarà di nuovo Ferrara D. a siglare il 4 a 0 del Napoli. Il Napoli cerca con continuità la via della rete, centra due traverse e si muove bene in difesa, aiutata anche da Cascone che dirige i suoi ragazzi come un preciso direttore di un’orchestra già rodata e affiatata. La rete dell’Udinese, di pregevole fattura, segnata da Pignataro, è solo un incidente di percorso sul cammino del Napoli. A far tornare l’Udinese con i piedi per terra ci pensa di nuovo Ferrara D. con due reti (e segna così il personale e magnifico poker). Alla fine del match c’è gloria anche Ferrara G. che chiude la partita sul risultato di 7-1.
Arbitro: Aito – Voto 7
Uomo del Match: Ferrara D. – Un personale poker che lascia pochi dubbi su chi sia il migliore in campo: corre, segna e si mette a disposizione dei compagni, cercando di mandarli anche in porta. Un centravanti moderno a tutto tondo che, siamo sicuri, darà filo da torcere a qualsiasi difesa di questa Serie A!
Correlati
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più