Terza vittoria consecutiva per la Sampdoria: stavolta ne fa le spese la Nocerina!
7-2
Sfida di un certo livello al Dream Soccer Park per la terza giornata della Serie A 2016/2017. Si affrontano Sampdoria e Nocerina che, nelle precedenti due sfide, hanno entrambe sempre vinto e viaggiono, quindi, a punteggio pieno in classifica, 6 punti a testa. Parte forte la Sampdoria che al secondo minuto passa subito in vantaggio con Spisso; la Nocerina pare subito accusare il colpo del vantaggio fulminante dei rossocerchiati e vacilla. Non stanno a guardare gli uomini di Sessa e Di Filippo G. che ne approfittano per portarsi sul 2-0 con una conclusione potente e precisa di Di Filippo A. che si sgancia dalla difesa e insacca dopo aver percorso tutta la fascia. La Nocerina cerca di organizzare la reazione, ma la Sampdoria è in serata di grazia e prima della fine del primo tempo segna altre due reti: la prima a opera di Di Filippo G., aiutato anche da una deviazione della difesa avversaria; la seconda con Biagio Napoli abile ad approfittare della Nocerina sbilanciata in avanti alla ricerca del gol. Inizia il secondo tempo con la Sampdoria in controllo del match che cerca di mettere il sigillo sulla partita e la Nocerina che cerca disperatamente il gol che possa dare il via alla rimonta. Dopo qualche minuto di gioco, la Nocerina riesce finalmente a bucare il muro della difesa della Sampdoria e siglare la rete del 4-1 con Giacumbi. Gli animi si accendono in campo e la Sampdoria perde un po’ di lucidità tanto da subire la rete del 4-2 da Petrosino, direttamente da calcio di punizione dal limite. Questa seconda rete della Nocerina, risveglia finalmente la Sampdoria che riesce tornare in attacco con continuità e trovare la rete con Di Filippo G. che insacca facile da due passi dopo una bella azione. La Nocerina sembra uscire definitivamente dalla partita e subisce il gol del 6-2 ad opera di Napoli. Nel finale di partita c’è spazio anche per la personale doppietta, dopo quelle di Di Filippo G. e di Napoli, di Di Filippo A. che scarica di nuovo di potenza in rete fissando il risultato sul definitivo 7-2 in favore della Sampdoria!
Arbitro: De Luca – Voto: 6,5
Uomo del Match: Di Filippo A. (Sampdoria) – Ottima doppietta a coronamento di un’ottima partita fatta d’intensità e attenzione in fase difensiva e di rabbia e furore agonistico in attacco. Un uomo “box-to-box” imprescindibile per la Sampdoria!
Correlati
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più