La Sampdoria è super! Niente da fare per l’Udinese di Aniello Attanasio!
1-8
Per la Serie A 2016/2017 si affrontano, nella cornice del Dream Soccer Park, Udinese e Sampdoria. Partita che inizia a ritmi blandi con le squadre che sembrano studiarsi a vicenda, ma è la Samp a dare il primo squillo con una mischia in area dopo che, dopo un cross dalla destra, viene risolta da Di Filippo A. L’Udinese reagisce e dopo soli pochi minuti raggiunge il pareggio grazie ad Attanasio R. che esplode un secco tiro da fuori area che non lascia scampo a Giannotta. Per la Sampdoria si mette in moto il bomber Gerardo Di Filippo e per l’Udinese non c’è più scampo: Di Filippo sigla due gol in rapida successione, quasi due gol-fotocopia, pallone in area stop e tiro potente che s’insacca inesorabilmente. L’Udinese vacilla, la Sampdoria ottiene il controllo del campo e giunge facilmente alla quarta marcatura con Sessa che deve solo spingere in rete un pallone al bacio servito proprio da Di Filippo G. La ripresa inizia allo stesso modo di come si era sviluppato il primo tempo: la Samp attacca, l’Udinese si difende e cerca la ripartenza veloce. È Pannullo N. ad aprire le marcature del secondo tempo, seguito poi dalla rete della personale tripletta per Di Filippo G. che segna con un preciso colpo di testa. L’Udinese è alle corde e la Sampdoria trova ancora la grinta e la voglia di affondare il colpo: prima Di filippo A. per la personale doppietta e, infine, a pochi secondi dallo scadere della partita, Di Filippo G. insacca un’altra marcatura, portando a 4 le reti personali nel match e fissando il risultato finale sull’1-8 in favore della Sampdoria! Che dominio in campo da parte dei blucerchiati!
Arbitro: Di Filippo – Voto: 6,5
Uomo del Match: Di Filippo G. (Sampdoria) – Un poker di pregevole fattura che permette alla sua squadra di portare a casa altri 3 punti e di viaggiare a bottino pieno in Serie A. Di Filippo stasera è forse meno lucido del solito, ma il bottino di gol è sempre invidiabile!
Correlati
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più