Storia

La Storia…

Era il lontano 7 ottobre del 2004, a Sant’Anna di Cava de’ Tirreni: si tagliava il nastro e si stappavano le bottiglie di spumante; l’idea di Alfonso D’Ambrosi finalmente prendeva forma. Il suo sogno diventava realtà e per questo si scelse il nome “Dream Soccer”!

Tutto pronto per partire con quello che era il punto forte su cui puntava l’organizzazione del Dream Soccer: il famoso Campionato Brasiliano. Si partì allora con sole 18 squadre e la prima iscrizione firmata dal famoso Antonio Di Salvatore che dopo dieci anni ha deciso di sposare fin da subito anche il nuovo progetto DREAM SOCCER PARK. Quel campionato fu vinto dal Paysanda, una selezione di ragazzi del paese do Sant’Anna. Col passare degli anni, da piccolo campetto in una sperduta periferia di Cava de’ Tirreni, diventa anno dopo anno polo di attrazione per molti ragazzi accorsi da ogni zona della Campania. La professionalità e la serietà in primis, a cui si aggiungono i tanti servizi all’insegna dell’innovazione e interattività: streaming, riprese video, trasmissioni con ospiti in studio (trasmesse addirittura da un’emittente locale, allora Quarta Rete, poi Quarto Canale) e il superbo, unico e inimitabile sito internet, aggiornato 24 ore su 24, risultata uno dei siti Internet più visionato di Cava, hanno fatto sì che il Dream Soccer e i suoi tornei diventino in pochi anni i più richiesti e seguiti della Provincia.

Dopo esattamente dieci anni di soddisfazioni c’è la
sensazione che il progetto di Sant’Anna sia diventato ormai obsoleto, un po’ stretto per le ambizioni del suo “boss”, non per obbiettivi puramente economici o per spavalderia, ma per la semplice continuazione o anzi consacrazione di un sogno che prende vita il… DREAM SOCCER PARK!

Caso vuole che la prima pietra in quel di Sant’Eustachio venga depositata proprio nel giorno in cui si festeggiavano i 10 anni della prima struttura: la mattina del 7 ottobre 2014. Dopo solo 8 mesi di lavori, il 21 giugno 2015 si inaugura il nuovo centro. Una struttura del tutto diversa dalla prima: un vero e proprio centro polifunzionale sotto molti aspetti.

Non solo calcio, ma anche gastronomia con un bar, ristorante, pizzeria e una ludoteca, con spazi per feste di compleanno all’aperto e allo scoperto, un ampio parcheggio e una terrazza su cui gustarsi qualche partita in pieno relax.

Si parte con un torneo estivo che riscuote subito gran successo, con circa 40 squadre partecipanti. La vittoria se l’aggiudicò il “Ciro Panini Show”del presidente Alessio Cesarano in una combattutissima finale vinta in rimonta sul Montesano 2006. È il preludio a una grande annata di calcio con i due tornei principali, marchio di fabbrica dell’organizzazione: la Serie A con 26 squadre e l’Aziendal League con 25, per un totale di ben 51 selezioni presentatesi ai nastri di partenza provenienti da ogni angolo della provincia.

Per non parlare della scuola calcio, punto forte dell’organizzazione che subito prende vita contando al primo anno di attività circa 90 iscritti. È il “grande Mister Di Filippo” tutto fare e braccio destro di D’Ambrosi che con professionalità e grinta insieme intendono raggiungere obbiettivi importanti, quelli di creare una società, una scuola calcio di gran rilievo nella Provincia di Salerno.

Oggi il Dream Soccer Park rappresenta un centro di ritrovo, una struttura multimediale, una struttura all’avanguardia studiata nei minimi particolari per accogliere e far sentire le persone a proprio agio, godendosi momenti di relax e di sano divertimento.

IMG-20150505-WA0137 IMG-20150505-WA0139 IMG-20150505-WA0141 IMG-20150505-WA0142 IMG-20150505-WA0143 IMG-20150505-WA0134 IMG-20150505-WA0136