Si son concluse in questi giorni le fasi finali del Campionato di calcio giovanile “Football Insieme” organizzato dalla società sportiva Libertas di Cava de’ Tirreni. I nostri ragazzi, allenati da Mister Guido e Mister Antonio, dopo una stagione lunga e piena di soddisfazioni, hanno disputato le fasi finali Gold e Silver.
Le nostre compagini, per ogni categoria, si sono confrontate con le prime classificate di ogni girone disputando bellissime partite e regalando ai propri genitori tantissime emozioni degne delle migliori competizioni giocate a livello professionistico.
La categoria 2006, dopo essersi classificata al 2° posto nel proprio girone di qualificazione dietro la società “United” di Angri, ha disputato il girone finale ottenendo un terzo posto dietro le società “Castel San Giorgio” e “Nocera Soccer”.
La categoria è stata vinta, dopo la disputa di una tiratissima finale, dai “Red Lions” contro la “United”.
La categoria 2007, dopo essersi classificata al 2° posto nel proprio girone di qualificazione dietro la società “Red Lions” di Cava de’Tirreni, ha disputato il girone finale ottenendo un quarto posto dietro le più forti compagini “Red Lions”, “Alfonso di Giorgio” e “Nocera Soccer”.
La categoria è stata vinta, dopo la disputa di una tiratissima finale dalla “Real Cavese” sulla “Red Lions”.
La categoria 2008, dopo essersi classificata al 2° posto nel proprio girone di qualificazione dietro la società “Agrese”, ha disputato il girone finale ottenendo un terzo posto dietro le più forti compagini “Real Angri” e Ief Pagani”.
La categoria è stata vinta, dopo la disputa di una tiratissima finale dai “Red Lions” sulla “Ief Pagani”.
La categoria 2009, dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione vincendo tutte le partite disputate, ha giocato la fase finale confrontandosi con le società “Agrese”, Aquilotti Sarno” e “San Marzano”. I nostri ragazzi si piazzano al secondo posto nel girone finale subendo una clamorosa e scottante sconfitta in casa contro l’Agrese con il punteggio di 11 a 4.
I ragazzi si giocano l’accesso alla finalissima contro la “Sianese” disputando un’arcigna partita conclusasi in nostro favore con il punteggio di 1 a 0 in zona cesarini con un bellissimo gol del campioncino D’Ambrosi Gennaro.
In finale i ragazzi ritrovano l’Agrese ma questa volta non c’è partita: il punteggio finale è 5 a 1 per noi.
La categoria 2009 è Campione Provinciale.
La categoria 2010 ha disputato l’intero campionato senza mai perdere un’ incontro dimostrando grande forza e prenotando futuri successi nei campionati avvenire.
La categoria 2010 si è disputata senza classifiche.
La categoria 2011/2012, avendo fra le proprie fila bambini molto piccoli, non ha disputato alcun campionato, ma comunque durante tutto l’anno calcistico i bambini si sono impegnati tantissimo dimostrando una grande passione per questo bellissimo sport.
Che dire, questa è stata una stagione straordinaria, affrontata dai mister e dal Presidente Alfonso D’Ambrosi con non poche difficolta, ma come si dice “il lavoro paga” ed alla fine abbiamo ottenuto con la categoria 2009 una prestigiosa vittoria.
Si può concludere con una solo pensiero questa lunga stagione calcistica: complimenti a tutti i ragazzi ed ai loro genitori per l’impegno e i tanti sacrifici profusi e “Forza Dream Soccer”.